domenica 9 ottobre 2011

Mi Piace Pensare

E' probabile che una domenica sera io non avevo nulla da fare,la spazzatura in Tv era peggio del solito e quindi ho deciso di aprire un blog.
Ma è anche probabile che sono solito pubblicare post carini e poetici su Facebook che ricevono abbastanza "Mi piace" e un numero di commenti esiguo ma sufficiente a farmi montare la testa,farmi credere un filosofo incompreso che può permettersi di scrivere qualche frase intellettualoide su un blog,cercando altre approvazioni da gente che non conosce,ma che stimerà se condividerà le sue opinioni o che ignorerà se avverrà il contrario.
E mi piace pensare anche alla remota possibilità che le due cose coincidano,ma sarà sufficiente dire che ho voglia di comunicare con qualcuno.
Avendo chiarito eventuali dubbi sul "Perchè ha creato questo blog?",passo al "Come ha intenzione di mandare avanti la baracca?":
non so comporre frasi complesse,usare le parole giuste o accostare paroloni e neanche usare verbi coniugati perfettamente;
non so esattamente con quale periodicità pubblicherò i miei post:potrei essere preso da un entusiasmo iniziale che mi farà pubblicare un post ogni 20 minuti,oppure domani mi alzerò e avrò dimenticato la mia password dell'account di Google,mi darò del deficiente e l'esperienza si chiuderà lì,ma come diceva il Battisti,"lo scopriremo solo vivendo";
avrei l'intenzione comunque di scrivere semplicemente le mie opinioni...su cosa?Onestamente non lo so.Il fatto è che i miei pensieri posso passare da un'ipotesi gnoseologica al chiedermi perchè il tappo delle bottiglie del thè,e quindi i corrispettivi buchi,sono più grandi di quelli delle bottiglie per l'acqua,ed è un passaggio che non sono riuscito a spiegarmi...
Caro lettore annoiato,giunto qui non so come,sarai liberissimo di scrivere i tuoi commenti basandoti su uno dei principi su cui mi arrovello da anni:il rispetto delle opinioni altrui che,ovviamente,non sempre comprende la condivisione.Voglio che questo sia la base del mio blog:se io scrivo un post in cui elogio le abilità intellettive dei truzzi(non temere,non accadrà),sarò felicissimo di leggere che tu non sei d'accordo,il che ti farà una persona razionale,ma non insultare me e chi la pensa allo stesso modo,perchè allora non ti distinguerai da un qualsiasi fanatico che gira per la tua città.
Avendo esposto questo,mi auguro solo che quel che scriva possa interessarvi oppure semplicemente annoiarvi in una maniera diversa.

Nessun commento:

Posta un commento