mercoledì 18 aprile 2012

Proviamoci

Su esortazione da parte di 2 mie care lettrici,oggi provo a scrivere qualcosa.
Ci "provo",appunto.Perchè ho avuto una specie di blocco.Non che non avessi idee su cosa scrivere,ma è come se tutte le parole dovevano passare da una porta contemporaneamente,tutte assieme,incastrandosi.
Volevo scrivere delle responsabilità,dell'esperienza e qualche altro concetto di cui mi piace darvi la mia personale opinione.Ma niente.
Ma andiamo oltre.Non so se qualcuno di voi ha pregato per me,ha pensato "si dai,in fondo se lo merita" oppure è stata una semplice coincidenza,ma è arrivata una Rossa.
Si,una di quelle di cui vi parlavo nel mio ultimo post,una bella ragazza dai capelli rossi.E,come tutte le ragazze,qualsiasi sia il loro colore dei capelli,mi ha portato un sacco di problemi.
In primis,non me l'aspettavo.Poi,avevo dimenticato che cosa si prova quando ti piace una persona.È come un puntino che ti entra nella mente e non se ne va,un puntino che ti fa pensare cose che normalmente non penseresti.E,dulcis in fundo,i problemi tecnici.
Mi piace raccoglierli in questa categoria.Sono tutte quelle difficoltà,dirette od indirette,che molto spesso ti impediscono di frequentare una persona.Tipo una relazione che ancora non hai dimenticato,quel periodo di tempo che vorremmo prenderci per noi stessi,la distanza,amici che sconsigliano etc...
Ma il particolare di questi problemi è che,per me,uno è già troppo ma,nonostante tutto,mi piace affrontare ogni sfida.Fanculo le conseguenze.
Domani c'è la "prova del 9".Abbiamo deciso di uscire.La "prova del 9" ovviamente mi servirà per capire se,al di là dei problemi tecnici,posso essere in grado di tener testa ai suoi difetti.
Ora vi spiego:ho una dote non tanto particolare,ma è difficile da trovare in giro.Parlando,almeno qualche volta,con una persona,riesco a capire com'è.Certo,non nei dettagli,ma con la massima precisione,posso descrivere una persona,definendo per bene e chiaramente il suo carattere.E,tornando a lei,ho già capito com'è,ma niente che non possa risolvere.Però vi stupireste nel vedere cosa c'è dietro quella facciata gentile e cortese,davvero.Sono rimasto sbalordito anch'io.
Ecco,mentre sto scrivendo,ho avuto un'altra idea per un post...
Comunque,un appello:sto cercando dei blog da seguire e vorrei che me ne consigliaste uno,a vostro piacimento,magari uno che vi piace in particolar modo,ecco.
Infine,voglio solo dirvi (e non facendo promesse) che appena avrò un po' di tempo,mi va di fare un post alla vecchia maniera.Il problema è il come.È che ci vuole una situazione particolare,non definita...ma ci proverò.





Alla fine ho scritto abbastanza,e quasi tutto in connessione col titolo...Mi stupisco di me...
A presto!

11 commenti:

  1. non potevo non essere la prima (al massimo la seconda!!!) a commentare!
    mr. blue....CHE BELLOOOOO CHE HAI TROVATO LA ROSSA!!! sai che c'è?! io non penserei tanto ai "problemi tecnici" perchè quando una persona diventa " un puntino che ti entra nella mente e non se ne va " non esistono problemi tecnici! in poche parole...SEI DEL GATTO!!!! :D
    per il blog da seguire...
    escludendo OLIVIA e MELINDA che adoro e che segui già...io seguo con un gran sorriso BETTY (http://bandbdabetty.blogspot.it/) per un motivo principale: E' FOLLE ALMENO QUANTO ME!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! Evviva!
      1) Perché hai scritto
      2) Perché è arrivata la ROSSA!
      Innanzitutto in bocca al lupo per la prova del 9, poi ovviamente voglio sapere com'è andata.
      I problemi, purtroppo e sottolineo purtroppo, ci sono sempre (maledetti!). Sta a noi saperli gestire nel modo giusto, senza farci prendere troppo dalle paranoie (è 'na parola!!!)
      Sono felice che ti sia venuta anche l'idea per un nuovo post.
      Tra i blog da seguire ti segnalo quel mattacchione di Metiu con il suo scappato di casa

      A presto :)

      Elimina
    2. Ups, mi sono collegata a Nina :P

      Elimina
    3. anche io confermo Metiu fantastico! :))))

      Elimina
    4. Nina grazie per le belle parole,le apprezzo davvero.
      Ma vedi,anch'io sono un tipo che non da troppo peso ai problemi tecnici,ma non tutti sono come me o te e quindi noi saremo sempre vittime di questi problemi,direttamente o indirettamente...hai fatto il quadro della mia situazione adesso?

      Melinda mi fa piacere che anche tu sei contenta per il mio ri-ritorno!ti sono grato per questo,ma la prova del 9 è rimandata (un uccellino mi ha detto che forse è domani),comunque non c'era bisogno che lo chiedessi,lo saprai se troverò le parole adatte a descriverla.

      Ps:stai più attenta la prossima volta a dove scrivi!!! =)

      Elimina
  2. eheheheh, sono contenta che finalmente è arrivata una rossa! uhm uhm...te pareva che non avessi un pizzico anche io di quella famose dote di cui parli e...so benissimo che non è una cosa facile da gestire, ti complica l'esistenza in una maniera assurda e a volte mi ha pure tolto il brivido della scoperta/sorpresa.
    Chiacchiere a parte...vedi di non sparire ancora per un altro mese che voglio almeno sapere come è andata la prova del 9!! ehehehe!
    In bocca al lupo anche se mi sa che a quest'ora sarà già crepato da un pezzo ;)

    ps. Melinda, grazie per avermi fatto scoprire Metiu :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e te abbiamo troppe cose in comune...c'hai fatto caso?se un giorno mi ritrovo a passare di nuovo qualche giornata nella tua cara Milano(anche se a me non piace molto,se proprio devo dirla tutta...)te lo farò sapere...
      Fino ad allora,continuerò a leggerti sempre con molto piacere,ed incrocerò le dita insieme a te,quando lo chiederai in ogni tuo post,perchè anch'io,come te,non mollo mai.

      Elimina
    2. che avessimo molte cose in comune l'avevo notato, io noto tutto ma non sempre lo esterno ;P
      Ovviamente io mi aspetto che mi faccia un fischio quando passi da queste parti, almeno per un caffe' che quello non si nega mai!
      E non so perchè ma leggere quel tuo "non mollo mai" mi ha fatto venire in mente una canzone che fa "non mollare maiiii!...so che mi rimarrà in testa per una buona mezz'ora! :)

      Elimina
  3. Oddio, l'Ape si fa l'henne, in realta', e lo confessa senza mentire, ma perche' e' rossa dentro.

    RispondiElimina