mercoledì 12 settembre 2012

Polvere

Sveglia,buio,letto,ciabatte,bagno,Kinder Pinguì,caffè.
Ecco,io parto dal caffè.Mi piace dire sempre "Prima del caffè non è un buongiorno".Alle volte lo vorrei tatuare in fronte così da farlo leggere a quei poveri incoscienti che mi considerano una persona accettabile prima del caffè.Anche perchè poi si lamentano di sguardi torvi ed incazzati a loro rivolti.
Dopo il caffè è tutto un mistero invece.Giustamente nessuno può prevedere cosa gli capiterà.
Che ne so,esci di casa e trovi 50 €uri.Oppure perdi il portafoglio.Puoi incontrare qualcuno per strada,puoi imprecare per aver dimenticato l'ombrello,puoi decidere di passare un periodo di tempo indeterminato senza scrivere,puoi anche prenderti uno schiaffo o un bacio,chi lo sa.La fisica quantistica,nota a pochi uomini nel dettaglio,ci insegna in generale che qualsiasi cosa,in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo,può capitare.
E non è una cosa da sottovalutare,perchè può portare a reazioni molto diverse nelle persone,semplicemente pensando a quelli che vivono di routine e quelli che vivono alla giornata,i 2 casi estremi di un lato del carattere di tutti noi.E,in maniera molto scontata direi,tutto questo mi affascina.Lo trovo un motivo in più per annoiarsi di meno.
Ed è anche uno dei motivi che mi ha condotto qui oggi,davanti a questa schermata che non vedevo da un po'.Ho fatto un giro per i soliti blog,vedendo che ancora oggi avete quell'incomprensibile voglia di lasciare polvere di voi,trasformandola in parole ed immagini condite di significati che forse saranno compresi o forse no,chi lo sa.Non si sa nemmeno questo.Ma giustamente l'importante è provarci no?
E ora siete qui,a fare la ronda dei blog,trovandovi a passare da me,che ho ritrovato un po' di voglia di rubarvi tempo(sperando che non vada via),chiedendovi magari chi sia il mio pusher e roba simile.Non so per voi,ma per me la cosa ha il suo fascino.Anzi,penso sia la cosa che accomuna tutti noi.Fa sempre piacere trovare un qualcosa in comune con qualcuno che si conosce poco.
E adesso vado a distribuire le poche parole che mi rimangono in qualche blog di qualcun'altro,sempre se,riallacciandomi alla  quantistica,non mi cade un meteorite addosso.
                                                                                             
                                                                          Colui che abusa della poetica spicciola,
                                                                                                               Mr. Blue

5 commenti:

  1. Molto interessante il tuo punto di vista, anche perchè proprio oggi ne facevo uno molto simile.
    Ossia che tutti abbiamo una data di scadenza, tutti siamo più o meno delle scatole di tonno che prima o poi andranno a male.
    Accompagnato al tuo "può accaderti tutto o nulla", ti fa rendere conto di quante energie vengono sprecate nel nulla invece di investirle in qualcosa per cui ne valga la pena, qualcosa che ti faccia dire a fine giornata che se anche ti dovesse capitare un meteorite in testa proprio in quell'istante, almeno lo affronteresti con un sorriso in faccia.
    E ora che questo ragionamento completamente fuori tema è stato fatto posso darti il bentornato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi,se mi cadesse un meteorite adosso,mi troverebbe sorridente perchè credo che se per sorridere non serva un motivo valido,basta non averne nessuno per cui essere triste che è già tanto.
      Sentiti libera di esporre qua ogni cosa che ti passa per la testa comunque!

      Elimina
  2. Mi sei mancato!!!
    E le tue riflessioni non sono affatto male! Anzi! Condivisibili al punto giusto! Io sono sempre convinta che il destino abbia più fantasia di noi: quante volte accadono cose che neanche con tutto l'impegno del mondo avremmo potuto immaginare? Io da un mese sto vivendo qualcosa di veramente incredibile e ad oggi ancora non me ne faccio capace.
    Per quanto riguarda il parlarti prima del caffé, ti capisco alla perfezione. Io riesco a stare bene anche precolazione solo se mi alzo la mattina tardi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mel,sono molto felice per te!
      E quella del caffè comunque è una questione che davvero in pochi prendono sul serio:che sfortuna per le nostre teste!

      Elimina